Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca sabato 12 novembre 2022 ore 14:42

Danneggiate le vetrate dell’ingresso della scuola

Un altro atto vandalico denunciato a pochi giorni dal primo. La ferma condanna del dirigente scolastico, gli studenti hanno messo in sicurezza l’area



PIOMBINO — Dopo l’imbrattamento dell’ingresso dell’istituto Einaudi Ceccarelli adesso si da i conti con un altro atto vandalico, questa volta ai danni dell’istituto Carducci Volta Pacinotti

“Mi piacerebbe sapere perché questa notte qualcuno si è introdotto nel villaggio scolastico per danneggiare le vetrate di ingresso del plesso Alessandro Volta. Mi piacerebbe sapere se anche in questo caso qualcuno si annoiava o ha voluto fare una vile rimostranza contro la scuola. - ha commentato il dirigente Cristiano Lena - Mi piacerebbe sapere se il/i responsabile/i sa/sanno che il danno è stato fatto nei confronti degli studenti che questa mattina sono rimasti piuttosto sconcertati di fronte a quello che hanno visto entrando a scuola. Forse non lo saprò mai. Ma so certamente che tante studentesse e tanti studenti hanno voluto prendere le distanze da quello che è successo. Che tante studentesse e tanti studenti hanno voluto confrontarsi su questo tema. E soprattutto - ha concluso - che alcuni di loro, gli studenti delle classi 5AMAT e 5BMAT, non hanno esitato un attimo e si sono messi subito all'opera per mettere in sicurezza l'area. Grazie ragazzi, avete dato un segnale importante per tutto l'Istituto e per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità