Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale

Politica venerdì 21 ottobre 2022 ore 15:44

Demolizioni e polveri, "quali azioni del sindaco"

Interrogazione firmata da Pd e Con Anna per Piombino per conoscere quali azioni ha messo in atto il sindaco per la tutela di lavoratori e cittadini



PIOMBINO — I gruppi consiliari Partito Democratico e Con Anna per Piombino presentano una interrogazione relativa alle demolizioni all'interno dello stabilimento Jsw.

"Visto che tali operazioni hanno suscitato proteste da parte dei cittadini resi- denti nella zona adiacente agli impianti per la quantità di polveri disperse nell’aria. - si legge nel documento - Visto l’intervento delle Rsu dello stabilimento che hanno richiesto interventi all’Azienda volti a mitigare la situazione di disagio; considerata la responsabilità del sindaco in materia di salute pubblica, anche in previsione della continuazione degli smantellamenti iniziati ormai da giugno 2022 ad opera della ditta appaltatrice; si chiede al sindaco di conoscere quali azioni abbia messo in atto al fine di evitare rischi per la salute dei cittadini e dei lavoratori durante le operazioni di demolizione degli impianti dismessi anche in relazione a quanto previsto nell’accordo di programma 2018 che prevede la presentazione di piani operativi delle attività di dismissione e smantellamento degli impianti cessati".

All'interrogazione si chiede risposta scritta entro 30 giorni dalla sua presentazione ed orale in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro