Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

RIGASSIFICATORE domenica 11 dicembre 2022 ore 08:00

Rigassificatore, dopo Piombino offshore a Ravenna

Potrebbe essere a Ravenna il futuro del rigassificatore dopo i 3 anni nel porto piombinese. Intanto Snam ha altri 100 giorni per il progetto offshore



PIOMBINO — Mentre il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, nelle vesti di commissario straordinario per il rigassificatore a Piombino, ha concesso ulteriori 100 giorni per il futuro offshore dopo i tre anni nel porto di Piombino, si va accreditando l’ipotesi del trasferimento a Ravenna.

Il rigassificatore di Piombino, come riportano alcuni quotidiani, fra tre anni potrebbe trasferirsi a Ravenna. Una ipotesi alla quale starebbe lavorando Snam, in alternativa alla collocazione a Livorno.

A Ravenna, ricordiamo, sono già previsti dei lavori a largo della costa per la messa in funzione di un rigassificatore che dovrebbe entrare in funzione nella seconda metà del 2024. Realizzando un secondo braccio del gasdotto, viene spiegato, si potrebbe collegare un secondo rigassificatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cultura