Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 08:55

"Tenere insieme lavoro, salute e ambiente"

Foto di archivio

Questa la priorità per il sindaco Massimo Giuliani che è intervenuto a seguito dell'incontro in Regione per fare il punto sulla discarica Rimateria



PIOMBINO — “Da parte della Regione è stata confermata massima disponibilità a trovare delle possibili soluzioni. La priorità assoluta è quella di tenere insieme lavoro, salute e ambiente e questo sarà l'obiettivo principale in questa come in altre vicende. Debbo constatare comunque che questo non è sempre facile e che queste problematiche non riguardano solo il nostro territorio, ma sono purtroppo comuni anche ad altre aree della nostra regione, per la complessità dei fattori e delle situazioni. - e ha aggiunto - Il settore del trattamento rifiuti rappresenta sicuramente un settore strategico e strettamente collegato ad altri settori, per le ripercussioni che può avere a vari livelli”.

Così il sindaco di Piombino Massimo Giuliani è intervenuti a seguito della riunione convocata in Regione per fare il punto sulla questione della discarica Rimateria dopo il sequestro (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Nel corso della riunione a Firenze sono state valutate tutte le possibili soluzioni per gestire la situazione dei lavoratori al termine del periodo di ferie dei lavoratori di Rimateria, nel caso in cui la discarica non venisse dissequestrata come richiesto nell'istanza presentata dall'avvocato dell'azienda (leggi l'articolo consigliato qui sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro