Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 13:44

Donato un mezzo in ricordo del dottor Bettini

La Misericordia di Piombino, assieme a familiari e amici dello stimato medico, ha inaugurato il nuovo mezzo a supporto delle attività territoriali



PIOMBINO — Un mezzo attrezzato è stato donato dalla moglie Cristina in memoria del dottor Renato Bettini, neurologo per anni in servizio all’ospedale di Villamarina, alla Misericordia di Piombino.

Alla cerimonia, oltre alla moglie e al Governatore della Misericordia Luigi Coppola, hanno partecipato familiari, colleghi, amici e volontari. “Da ora in poi grazie a questo mezzo intitolato a Renato e donato dalla famiglia alla Confraternita della Misericordia, si proietta sul territorio la sua opera concreta di cura, la sua capacità di farsi carico delle persone per promuoverne la salute. L’auto che riporta la frase Per Amore. Per Servizio tornerà a ricordare a molti il suo nome, la sua storia, e nel contempo, nel solco di tutto quello che è stato il suo impegno, costituirà uno strumento efficace di aiuto, di soccorso per chiunque si troverà nel bisogno di un accompagnamento all'interno della rete sociale e di assistenza di cui è dotata la Val di Cornia”.

Bettini, figura indimenticata per valore, generosità, capacità di prendersi cura delle persone e dei percorsi ha avuto una vita professionale che dopo l'intenso periodo di formazione nella Clinica Neurologica dell'Università di Pisa, si è snodata nel territorio della Val di Cornia. Era stato medico di famiglia, dirigente medico nel presidio di Campiglia Marittima fino al raggiungimento del suo obiettivo di lavorare nel reparto di Neurologia dell’ospedale di Piombino del quale aveva poi ricoperto il ruolo di responsabile.

Giovanna Poliseno, direttore del presidio ospedaliero di Piombino-Cecina, pur impossibilitata a partecipare all’evento ha voluto comunque far giungere il proprio saluto ai familiari evidenziando come la donazione sarà particolarmente utile a una popolazione, come quella di Piombino, alla quale il dottor Bettini aveva assicurato per anni cuore e professionalità come testimonia la stessa targa che collocata davanti alla sala riunioni dell’ospedale che riporta la scritta In memoria di Renato Bettini. Neurologo Ospedaliero. Con competenza scientifica e profonda empatia ha accompagnato tante persone nel loro percorso di cura. Figura di riferimento negli anni dello sviluppo di Villamarina.

Un grazie di cuore da parte dell'associazione per questo gesto che servirad aiutare le tante persone che hanno bisogno quotidianamente di essere trasportate per le loro esigenze sanitarie e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pd e Anna per Piombino invitavano il sindaco ad aprire un tavolo istituzionale con la Regione Toscana e le parti coinvolte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Attualità