Cronaca sabato 08 novembre 2025 ore 10:23
Droga e contanti in tasca, fermato dai carabinieri

L’uomo ha opposto resistenza buttandosi a terra e divincolandosi, impedendo di portare a termine le operazioni di fotosegnalamento
PIOMBINO — I Carabinieri della Stazione di Piombino e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un 41enne, gravato da precedenti specifici, gravemente indiziato di spaccio e resistenza.
I militari, nel corso di un mirato servizio, transitando in via Torino, hanno notato l’uomo che, alla loro vista, ha mostrato repentini accenni di nervosismo nella condotta destando fondati sospetti e che pertanto è stato sottoposto a controllo. Dati i precedenti in materia di stupefacenti è stato sottoposto a perquisizione personale, e trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e di 180 euro in contanti, ritenuti verosimile provento di attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Condotto in caserma per gli adempimenti di rito connessi anche alle procedure di identificazione, l’uomo ha opposto resistenza all’operato dei militari buttandosi a terra e divincolandosi, impedendo di portare a termine le operazioni di fotosegnalamento.
Pertanto è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Livorno competente con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











