Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità martedì 18 giugno 2024 ore 13:33

Due giorni di solidarietà con Thalas per Aisla

Durante l’evento le persone con SLA potranno vivere un'esperienza in barca per farsi cullare delle onde del Mar Tirreno



PIOMBINO — Sabato 22 e domenica 23 Giugno 2024, i volontari dell’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica (Aisla) Piombino promuoveranno, con l’aiuto della direzione del porto turistico di Marina di Salivoli e la collaborazione dello Yacht Club Marina di Salivoli, la manifestazione nazionale benefica a favore di AISLA onlus denominata Thalas, mare e vento, il grande abbraccio.

L'iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana, del comune di Piombino, della Guardia costiera, dell’Azienda Usl Toscana nord ovest e della Società della salute Valli Etrusche e quest’anno è giunta alla 16esima edizione. Si tratta di una delle iniziative che festeggiano la Giornata mondiale sulla SLA, che si celebra il 21 giugno di ogni anno.

Durante l’evento le persone con SLA potranno vivere un'esperienza in barca per farsi cullare delle onde del Mar Tirreno. Il programma prevede il primo appuntamento per sabato 22 Giugno alle 19,30, al porto turistico di Marina di Salivoli, con lo spettacolo musicale della Gaudats Junk Band, una divertente band musicale che utilizza strumenti ricavati da materiale di riciclo. Il secondo appuntamento è per domenica 23 Giugno, alle ore 10, con la presentazione dell’evento con le autorità e la veleggiata nel tratto di mare che unisce Piombino all’Isola d’Elba. Una adeguata imbarcazione accoglierà a bordo le persone con SLA.

Il ricavato della manifestazione andrà a sostenere le attività AISLA sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno