Politica mercoledì 15 novembre 2017 ore 16:05
"Piombino e Cecina, l'unione non fa la forza"

Lo sottolinea Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord in merito alla riorganizzazione per gli ospedali di Piombino e Cecina
PIOMBINO — “Abbiamo più volte rimarcato che la riorganizzazione voluta dalla Regione in ambito sanitario comporti diverse criticità per i pazienti. - ha affermato Manuel Vescovi, capogruppo in Consiglio regionale della Lega Nord e membro della Commissione Sanità - Ci riferiamo, ad esempio a quello che sta avvenendo a seguito della fusione fra gli ospedali di Cecina e Piombino che pare abbia portato ad una sensibile ed inaccettabile riduzione di posti letto. Già solo questo fatto sarebbe riprovevole, ma ci sono, poi, altre problematiche a livello di carenza di personale ed idonee strumentazioni che non vanno minimamente sottovalutate”.
“Con la salute - ha aggiunto Vescovi - non si scherza e quindi è doveroso che se esistono dei precisi parametri in merito al rapporto fra popolazione residente e posti nei nosocomi, non vengano fatte differenze, ma ci sia un’omogeneità fra le varie strutture sanitarie toscane. Insomma - ha concluso ed esortato l'esponente leghista - vogliamo mettere al centro dell’attenzione, almeno per una volta, il cittadino che, viceversa, appare continuamente come vittima di una palese malasanità regionale?”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI