Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport domenica 21 agosto 2016 ore 11:39

Ecco i giovani azzurri selezionati per gli Europei

Dopo gli entusiasmanti risultati del nuoto di fondo alle Olimpiadi di Rio, la città del sindaco ct è pronta ad accogliere i Campionati Europei Jr



PIOMBINO — Dopo l'entusiasmante argento alle Olimpiadi di Rachele Bruni nella 10 km della maratona di nuoto nelle acque di Copacabana, la città di Piombino scalda i motori per gli attesi Campionati Europei di nuoto di fondo per la categoria juniores.

La competizione si terrà dal 9 all'11 settembre e la rosa dei diciotto azzurri convocati dal tecnico federale del settore giovanile Roberto Marinelli è già pronta. 

I giovani azzurri selezionati sono: Giulia Berton, Eleonora Brotto e Giulia Salin (Team Veneto), Sophie Cavagnola e Andrea Filadell (Andrea Doria), Carlotta De Mattia (Aurelia Unicusano), Greta Gavazzoni (Nuotatori Milanesi), Ludovica Lugli (Padova Nuoto), Rebecca Talanti (Hidron Firenze), Alice Tettamanzi (Marina Militare/Nuotatori Milanesi), Samuele De Rinaldi e Emanuele Russo (Robertozeno Posillipo), Giulio Iaccarino (RN Vomero) Andrea Manzi (Fiamme Oro Napoli/CC Napoli), Nicola Roberto (CN Le Bande), Pasquale Sanzullo (CC Napoli), Michele Sassi (Aquarius Canosa) e Pierandrea Titta (Radici Nuoto). 

Piombino non è nuova a questo appuntamento. A settembre 2012, infatti, si è tenuta la sesta edizione dei campionati europei di nuoto. Durante quella competizione scesero in acqua Rachele Bruni e Simone Ruffini che a Rio hanno conquistato rispettivamente l'argento e il sesto posto nella 10 chilometri di nuoto in acque libere a Rio. Chissà, forse gli Europei 2016 a Piombino porteranno fortuna anche ai nuotatori juniores.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno