QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 23 marzo 2019

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 15:02

Elezioni politiche, tutto su date e propaganda

La campagna elettorale parte ufficialmente il 2 febbraio, nel frattempo si predispone un ufficio preposto per prenotazioni e richieste



PIOMBINO — In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, l'ufficio elettorale del Comune di Piombino si organizza per l'avvio di tutte le procedure. Per le autorizzazioni e le prenotazioni relative alla campagna elettorale, l'ufficio di propaganda si insedierà il prossimo martedì 30 gennaio; filo diretto con l'ufficio per la propaganda elettorale è il numero 0565 63364.

A partire da tale data gli interessati potranno rivolgersi alla Polizia municipale per le conseguenti occupazioni di suolo pubblico e al suddetto ufficio per i nulla osta necessari.

La campagna elettorale avrà inizio venerdì 2 febbraio e le iniziative di propaganda, come riunioni, banchetti, distribuzione di volantini e comizi, dovranno avere, come di consueto, il nulla osta dell'ufficio per la disciplina della propaganda elettorale del Comune.

Prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima degli eventi, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di precisare il recapito telefonico del responsabile dell'iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile. Devono essere accompagnate inoltre dall'autorizzazione all'uso del suolo pubblico.

Altra scadenza è quella del 31 Gennaio, data entro la quale gli elettori italiani temporaneamente all'estero potranno fare richiesta al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali, che dovrà pervenire entro il 31, per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero. Tutte le informazioni sono indicate sul portale del Ministero dell'Interno.

In generale l'ufficio elettorale invita tutti i cittadini a controllare sin da subito se sulla propria tessera elettorale sono stati esauriti gli spazi ed, eventualmente, richiedere una nuova tessera.
L'ufficio elettorale è aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9,30 alle 13,30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15,15 alle 17,30.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità