Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica venerdì 06 ottobre 2023 ore 10:05

"Su Jsw ennesima figuraccia per Pd e Con Anna"

Davide Anselmi

Secondo gli esponenti di Fratelli d'Italia Dilio e Anselmi l'interrogazione presentata dai due gruppi consiliari sulla questione Jsw è fuori luogo



PIOMBINO — "Sapevamo di essere entrati in una campagna elettorale strisciante, ma il Pd e la costola Con Anna si lanciano in comunicati stampa poi puntualmente smentiti dai fatti, rimediando figuracce", così il coordinatore di Fratelli d'Italia Danilo Dilio e il consigliere Davide Anselmi hanno commentato l'interrogazione dei due gruppi consiliari sulla questione Jsw e le contestazioni al sindaco che si è riservato di rispondere (leggi qui l'articolo collegato).

"L'accusa al sindaco Ferrari di non conoscere la questione acciaierie, per questo non rispondere ad una interrogazione su Jsw in Consiglio comunale è da respingere al mittente per ridicolezza manifesta. - hanno proseguito - Prima di tutto, in Consiglio comunale vige il regolamento che dà 30 giorni per la risposta scritta, tra l'altro approvato a suo tempo dallo stesso Pd. Si cospargano il capo di cenere se non gli aggrada più detto regolamento ora che sono opposizione, ma soprattutto si adeguino democraticamente alle norme, senza battere i piedi come bambini bizzosi.
Infine dire che il sindaco non conosce cosa fa il Governo sul dossier fabbrica è altrettanto irricevibile e una fake news bella e buona. Proprio in questi giorni vi sono lanci di agenzia dove il Ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso annuncia che in settimana incontrerà il sindaco Ferrari a Roma".

"Il sindaco Ferrari, come normale che sia, anzi con modus operandi opposto rispetto al passato, quando i sindaci Pd erano impalpabili ai tavoli istituzionali, ha un'interlocuzione costante, proficua con i Ministri interessati. Va da sé che non sempre il lavoro al servizio della città un sindaco debba farlo sotto i riflettori, questa è la serietà con cui l'amministrazione si propone. Il resto sono polemiche stizzite e di cattivo gusto", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità