QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 novembre 2019

Sport mercoledì 02 ottobre 2019 ore 09:30

Etruria Rugby, iniziati i campionati di categoria

Iniziato il campionato per la propaganda e l’Under 14. L’Under 12, invece, ha vinto il concentramento pre-stagione organizzato all’Elba



PIOMBINO — Domenica 29 settembre sono iniziati i campionati di categoria per le squadre dell’Etruria Rugby Piombino. 

Al Venturelli si è svolto alle 10.30 il primo concentramento propaganda per la categoria Under 8. La giornata di sole e il nuovo manto erboso hanno facilitato la buona riuscita dell’attività ludica sportiva nella quale erano presenti oltre all’Etruria Piombino, Am. Rosignano, Elba Rugby, Rufus S. Vincenzo, Grosseto R.C. Al fine delle quattro partite effettuate dai piccoli giocatori gialloneri. Siamo estremamente soddisfatti per l’impegno, la volontà e la determinazione espressa da tutti i bambini durante la fase di gioco. - hanno commentato gli allenatori - Inoltre, un grande ringraziamento va a tutti i genitori che si sono prestati in maniera pienamente collaborativa alla riuscita del Terzo Tempo, parte fondamentale per la buona riuscita di una domenica di festa sportiva”. I nomi dei piccoli, ma fortissimi rugbysti piombinesi: Alice, Andrea, Ferdinando, Giulio, Leonardo, Leonardo, Mattia, Pietro, Pietro, Pietro.

Non male la categoria Under 10, che nel primo concentramento svolto a Scarlino ha ottenuto una vittoria sul Grosseto R.C. con il risultato di 3-2, un pareggio con i padroni di casa e due sconfitte nelle partite contro Elba Rugby e Rufus San Vincenzo. La squadra ha dimostrato di potersi confrontare con formazioni fisicamente e anagraficamente superiori, avvalorando un buon gioco di squadra, nonostante i pochi allenamenti avvenuti. “Sarà necessario lavorare più intensamente sulle nuove dimensioni del campo e sull’organizzazione degli spazi, nonché sulle prestazioni del singolo giocatore” ha commentato l’allenatore Birger Palm, soddisfatto dei risultati, ma soprattutto nel vedere i bambini in maglia giallonera sostenere con entusiasmo e divertimento una giornata di sport all’aperto. la formazione: Mattia Russo, Niccolò Sasso, David Birgersson Palm, Massimiliano Bayuk, Mirko Massei, Kevin Guarracino, Riccardo Grandi, Diego Micunco, Laerte Bugliesi, Jacopo Pellegrini e Giordano Armenali.

Molto bene l’Under 12 in trasferta all’isola d’Elba. I ragazzi di Velasco e Paladini hanno infatti vinto il concentramento organizzato dal Comitato Regionale Toscano come attività di pre-stagione, ottenendo tre vittorie: Etruria Piombino-Amatori Cecina 13-0, Etruria Piombino-Grosseto R.C. 9-1, Etruria Piombino-Elba Rugby 10-0. “Bene l’attacco, ma dovremo lavorare ancora sulla difesa – ha affermato Velasco – il placcaggio e la messa a terra del portatore sono buoni, ma abbiamo dei problemi con la salita difensiva. Tutti si sono comunque impegnati molto ed è questo che conta”. La formazione: Angeloro, Anselmi, Arto, Calvi, Conti, Dragaj, Giusti, Mancini, Meucci, Mussi, Olusanya, Orini, Palm, Pascadopoli, Pellegrini, Perini Mghaiz.

Buona anche la prestazione dell’Under 14, che ha vinto in trasferta sul Cecina con il risultato di 24-36. La squadra di Puliti e Passante ha infatti realizzato placcaggi efficaci in difesa e una buona fase offensiva, che ha visto Savarese andare in meta per la prima volta e Armasu distinguersi per l’ottima performance. La formazione: Cataldo, Giuffrida, Pintus, Landi, Armasu, Repeti, Trassinelli, Cutini, Savarese, Bartolini, Amine, Guarguaglini. 



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità