Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 12 febbraio 2020 ore 13:47

Etruria Rugby, ottimi risultati questo weekend

Ottimi risultati per le giovanili dell'Etruria Rugby e per i Mascalzoni del Canale che si impongono. Ecco il resoconto delle partite del weekend



PIOMBINO — Si conclude con la vittoria dei neroverdi il match disputato domenica alle 12.30 allo Scagliotti di Portoferraio tra Mascalzoni del Canale Under 18 ed i Ghibellini, i quali erano reduci da due vittorie. 

La partita si è aperta con una meta trasformata dei giocatori della franchigia tra Siena e Vasari Arezzo a cui i neroverdi hanno saputo reagire realizzando poco tempo dopo la meta del pareggio con Luciani, che trasforma portando il segnapunti 7-7. Pochi minuti dopo, ancora Luciani mette a segno la punizione che distanzia i Ghibellini 10-7, punteggio con cui si chiude il primo tempo. Alla ripresa di gioco, i neroverdi si mostrano nuovamente competitivi e, dopo numerosi attacchi vicino al punto di incontro, Veniero riesce a superare la linea di meta, grazie alla quale la squadra di Volpi, Pizzi, Ceccherelli e Tagliaferro si porta sul 15-7, punteggio con cui si conclude la partita. Buona prestazione dunque per i giocatori del Canale che di fronte alla formazione più fisica dei Ghibellini, sono riusciti a portarsi a casa la partita grazie all’ottima difesa messa in atto, iniziando così a scalare la classifica del girone interregionale di categoria.

Partita dai due volti al Santa Costanza di San Vincenzo per i Mascalzoni del Canale Under 16 nel derby contro la legione Tirreno, franchigia tra Rufus San Vincenzo e Grosseto RC. 

I ragazzi neroverdi partono bene e realizzano tre mete nei primi 20 minuti, con doppietta di Buccini e meta di Lami. Sul punteggio di 0-17 i ragazzi di Bezzini, Alessi, Catta e Giacchetto calano lam concentrazione non esprimendo più il gioco che li contraddistingue, così i sanvincenzini si riportano sotto con due mete di sfondamento: all’intervallo il punteggio vede i neroverdi condurre per 12-17. Nella seconda frazione continua la supremazia fisica dei padroni di casa, che vanno ancora a segno raggiungendo il pareggio. L’immediata reazione dei Mascalzoni porta ad una meta di pregevole fattura conclusione di un’azione in cui tutta la linea dei trequarti sposta il pallone, che viene schiacciato in meta nuovamente da Lami. Gli ultimi 10 minuti vedono i neroverdi resistere alla pressione dei padroni di casa e contrattaccare con l’iniziale efficacia. Al triplice fischio il segnapunti è fermo 17-22 per la squadra neroverde.

Buona prestazione per l’Etruria Piombino Under 14 che vince al Venturelli 31-24 sulla formazione dei Lions Livorno. Dopo aver preso le misure all'abile gioco al piede degli avversari, i giocatori gialloneri di Puliti e Passante hanno saputo ribaltare il risultato che li vedeva sotto 0-12. Da elogiare l'impegno di Giuffrida che ha giocato fuori ruolo.

Bravi anche i gialloneri Under 12 di Velasco e Paladini che a Grosseto vincono sulle formazioni di padroni di casa e Cecina e giocano buona partita con Siena, conclusasi purtroppo 5-3 per gli avversari.

Ottimo concentramento in casa per i mini rugbysti Under 6 che, schierando due formazioni (squadra gialla e squadra blu), si sono battuti al Venturelli contro i pari età del Lions Livorno e Amatori Cecina: tanto divertimento per i giocatori di Buonaccorsi, Marzucchi ed Anselmi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica