Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 08:30

In tutta la città batte il cuore caldo del Natale

Mercatini, musica e intrattenimento, sono sessanta gli appuntamenti per un mese di festa. Dal centro a Salivoli tutta la città è in festa



PIOMBINO — Più di un mese di festa, concerti, mercatini, presepi e musica dal vivo nelle piazze della città, ma anche giochi, laboratori e letture per i più piccoli. Una sessantina di eventi, messi a punto dall'assessorato al Turismo e alle Attività produttive, ma anche quello alla Cultura e al Decentramento, per un mese di festa per il periodo natalizio. 

“Un Natale incentrato su tante iniziative – ha commentato il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini – che animeranno la città e la cui forza sta proprio nella collaborazione forte tra mondo del volontariato, del commercio e loro associazioni. Nei momenti di difficoltà economica come quello che viviamo, animare la città, provare ad attrarre persone anche da fuori diventa una scelta politica economica cruciale perché significa provare a rilanciare le nostre attività e l'economica in genere". 

Ogni giorno, dunque, vi sarà qualcosa da vedere e da fare in zone diverse del territorio comunale. Tra le novità c'è il nuovo Villaggio di Babbo Natale al Rivellino, le animazioni organizzate del Centro commerciale naturale 150 vetrine e quello di Salivoli. Natale a teatro il 20 dicembre con il concerto dell'orchestra della Toscana al Metropolitan con il direttore Peter Guth, il 21 con il concerto del gruppo MP3 “Once upon a dream” e l'8 gennaio con l'Etruria Classica. E ancora mercatini tematici. In piazza Dante, dal 7 al 10 dicembre, c'è quello natalizio sotto l'albero di Natale, mentre il 17 e il 18 dicembre ci sarà quello in via Cellini. Non manca nemmeno quest'anno il concorso fotografico sul tema Piombino una città in festa. 

Tutto è pronto anche per l'ultimo dell'anno. Da piazza Verdi con musica, intrattenimento e Simona Quaranta; poi i fuochi piromusicali alle 24 in piazza Bovio.

Il contributo dell’amministrazione comunale per tutte le iniziative, compresa la luminaria e ultimo dell’anno è di circa 50mila euro, A queste risorse si vanno ad aggiungere quelle dei commercianti e le sponsorizzazioni (leggi l'articolo su come poter fare una donazione). Il costo complessivo è di 86mila euro, contro gli 88mila dello scorso anno.

Eventi organizzati in collaborazione con le associazioni della città e con i Centri commerciali naturali, coordinati dalla Pro Loco, e sostenuti da Unicoop Tirreno, Autorità Portuale, Compagnia portuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica