Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 14:45

"Gli smantellamenti procedono a pieno regime"

Il sindaco Francesco Ferrari e l'assessore Giuliano Parodi hanno effettuato un sopralluogo constatando l'avanzamento dei lavori



PIOMBINO — Sopralluogo alla ex centrale Enel di Tor del Sale per il sindaco Francesco Ferrari e Giuliano Parodi, assessore all’Urbanistica, accompagnati, tra gli altri, dal vicepresidente della Tor del Sale spa Maurizio Berrighi e dal responsabile tecnico del gruppo Giovanni Ferraro.

“Stiamo seguendo da vicino ogni evoluzione del progetto di bonifica e smantellamento del sito – hanno dichiarato il sindaco e l’assessore - e siamo molto soddisfatti dell’efficienza con cui va avanti. A tal proposito voglio ringraziare Tor del Sale spa per la grande determinazione con la quale stanno portando avanti questa opera: è un importantissimo percorso di risanamento ambientale per la città. Grazie a questo intervento vedremo un sito industriale, inattivo da anni, tornare ad essere un luogo sano e fruibile per i cittadini. Vedere con i nostri occhi l’avanzamento del piano degli smantellamenti è stata una grande emozione: il progetto va avanti a pieno regime in modo assolutamente sostenibile a livello ambientale e di pari passo con le bonifiche necessarie a restituire l’area alla fruizione. Dal nostro canto, stiamo lavorando per definire la destinazione urbanistica dell’area da inserire nel nuovo Piano strutturale: si tratta di una zona preziosa per Piombino e vogliamo che sia valorizzata nel migliore dei modi possibili”.

Sono stati smantellati i quattro serbatoi da 50mila tonnellate ed è iniziata l’operazione che riguarda quello da 100mila che sarà conclusa a breve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica