Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica giovedì 14 aprile 2022 ore 17:34

Fabbrica e sanità, la lente di Forza Italia

I rappresentanti del partito Marco Stella, Chiara Tenerini e Davide Anselmi hanno fatto il punto sulle problematiche locai



PIOMBINO — Continua il tour in provincia di Livorno del capogruppo di Forza Italia all'Assemblea toscana Marco Stella e della coordinatrice provinciale del partito Chiara Tenerini. Dopo la giornata elbana, i due esponenti forzisti sono stati a Piombino, insieme ai membri del coordinamento azzurro e al consigliere comunale Davide Anselmi e hanno incontrato le rappresentanze sindacali della Jsw.

"Porteremo all'attenzione del Governo la questione delle acciaierie di Piombino, che sono essenziali sia per il sistema produttivo italiano, che per lo sviluppo e la crescita del territorio. - hanno assicurato Stella e Tenerini - La siderurgia è centrale e chiediamo garanzie per i lavoratori e per l'azienda. Il Ministero dello Sviluppo economico ci dica cosa intende fare".

A seguire, la delegazione di Forza Italia ha incontrato la dottoressa Giovanna Poliseno, direttore dei presidi ospedalieri Cecina-Piombino. "Abbiamo dato la nostra disponibilità a sostenere e potenziare le due strutture, che servono oltre 180mila cittadini di quest'area della Toscana. E' fondamentale proseguire nella direzione della sinergia tra questi due ospedali, facendo una battaglia per l'aumento del personale, che è uno dei grandi problemi della sanità toscana e territoriale. Ci eravamo battuti, come Forza Italia, per tenere aperto il punto nascita di Piombino, anche se inascoltati. Ora diventa un elemento essenziale che il cronoprogramma sia rispettato", hanno commentato Stella e Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca