Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 14:49

Discarica, “la nostra posizione non cambia”

Francesco Ferrari

Il sindaco Ferrari: “Ci auguriamo che la futura proprietà voglia indirizzare la propria attività verso il nuovo percorso che la città ha intrapreso”



PIOMBINO — La cordata intenzionata a rilevare Rimateria ha avuto nei giorni scorsi un incontro con il Comune di Piombino. Lo ha fatto sapere il sindaco Francesco Ferrari in un post Facebook.

“Ci ha illustrato la proposta che ha avanzato al Tribunale di Livorno. - ha spiegato il sindaco - Ciò nonostante, la posizione del Comune di Piombino non cambia con il cambiare degli interlocutori: questa Amministrazione non sarà mai passiva né accetterà scelte che non tengano conto della volontà del territorio”.

“I cittadini di Piombino, con il voto del 2019, hanno scelto la strada da percorrere dando mandato a questa Amministrazione di cambiare il futuro della città proprio a partire dalle questioni ambientali, di lavorare alla diversificazione economica, al rilancio turistico e alla riqualificazione di una città che ha moltissimo da offrire. Ci auguriamo - ha concluso - che la futura proprietà voglia indirizzare la propria attività verso il nuovo percorso che la città ha intrapreso”.

La proposta attualmente al vaglio dei creditori, ricordiamo, è stata fatta da Rinascenza Toscana che fa capo al Gruppo Vergero (leggi qui l’articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro