Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura venerdì 16 novembre 2018 ore 15:40

Faccia a faccia, ultimi giorni della mostra

Questo weekend è l'ultima occasione per visitare la mostra. Gli album con le foto saranno conservati nell'archivio cittadino



PIOMBINO — Con oltre 3mila visitatori e molte testimonianze raccolte per ricostruire una memoria collettiva della città e del territorio, la mostra fotografica Faccia a faccia dà un ultimo appuntamento. 

Sabato 17 Novembre si terrà infatti l'evento conclusivo organizzato da Fondazione Dalmine e dal Comune di Piombino, Archivio storico della città. All’evento interverranno la responsabile della Fondazione Dalmine Carolina Lussana, il sindaco Massimo Giuliani e l’assessore alla cultura Paola Pellegrini, i rappresentanti delle tre aziende siderurgiche Aferpi, Arcelor Mittal e Dalmine, oltre ad alcuni testimoni.

La mostra, considerata l’eccezionalità dell’affluenza, rimarrà aperta ancora nel pomeriggio di sabato 17, dalle 16,30 alle 19,30, e nella giornata di domenica 18 Novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.

Inserita nella XVII settimana della Cultura d’impresa organizzata da Museimpresa, Faccia a Faccia ha avuto un grande impatto sociale e culturale in città, mettendo al centro le persone, i lavoratori e le loro famiglie, per ricostruire processi produttivi, relazioni sociali e caratteristiche del lavoro nel corso Novecento. 

La struttura della mostra verrà smontata e tornerà in Dalmine, ma gli album con le foto dei volti di Piombino rimarranno a Piombino e verranno conservati presso la Casa delle bifore, archivio storico della città, a disposizione dei cittadini che vorranno ancora sfogliarli. Insieme a questi le nuove interviste a testimoni individuati durante la mostra e i video, che resteranno come patrimonio e testimonianza di questa esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica