Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 11:18

"Le linee verso la ex centrale riutilizzate"

Tralicci nell'area dell'oasi

Terna ha sottolineato l'attenzione verso la tutela degli animali che popolano l'oasi. Quelle linee elettriche rientrano nel Piano di Sviluppo 2020



PIOMBINO — "I rapporti di Terna con l’Oasi Wwf degli Orti di Bottagone sono da oltre 10 anni improntati alla massima collaborazione grazie ad un’interazione molto proficua per ricercare insieme modalità di convivenza con gli elettrodotti sul territorio della riserva regionale e di valorizzazione reciproca dell’opera".

Così Terna è intervenuta rispetto alla segnalazione di diversi fenicotteri rosa morti o feriti a seguito dell'impatto con i cavi elettrici sui quali, come ricorda la società, è stato "provveduto ad installare sulle linee elettriche presenti nell'oasi numerosi dissuasori per evitare l'impatto degli uccelli" (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Le linee elettriche 380kV, che da Suvereto vanno alla ormai dismessa Centrale Enel di Torre del Sale, - ha spiegato Terna in una nota - saranno al centro di un nuovo intervento di sviluppo, strategico per la sicurezza del sistema elettrico, e quindi riutilizzate nell’ambito di un’attività già programmata e inserita nel Piano di Sviluppo 2020 della Rete di Trasmissione nazionale che prevede la realizzazione di una nuova stazione elettrica nell'area di Piombino e i relativi raccordi. L’intervento è funzionale a migliorare l’affidabilità del servizio, la sicurezza e qualità di esercizio servendo al contempo una pluralità di iniziative esistenti e previste nell’area".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa che si svolge a livello nazionale permette di prenotare un incontro con i professionisti sia a Piombino che a Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità