Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

RIGASSIFICATORE venerdì 05 maggio 2023 ore 19:12

Ferrari incontra il ministro Pichetto Fratin

Il sindaco Ferrari e il ministro Pichetto Fratin

Il sindaco di Piombino ha ribadito al ministro Pichetto Fratin la contrarietà al rigassificatore. Visita in comune per i piani di rilancio della città



PIOMBINO — Il ministro all’Ambiente Pichetto Fratin, presente in città per l’inizio dei test sulla nave rigassificatrice (leggi qui sotto gli articoli collegati), ha voluto incontrare Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, nel suo ufficio al palazzo comunale.

“L’incontro è stato l’occasione per ribadire personalmente al Ministro la posizione di totale contrarietà al rigassificatore - ha dichiarato il sindaco - in un contesto, peraltro, nel quale il Comitato Tecnico Regionale non ha ancora espresso il proprio parere definitivo sulla sicurezza dell’impianto. Voglio ricordare che c’è un procedimento in corso che vedrà il Tar pronunciarsi il prossimo 5 Luglio”.

“Con il Ministro abbiamo però affrontato soprattutto molte delle problematiche ambientali della città e le conseguenti azioni necessarie a risolverle. Ritengo che solo una collaborazione attiva possa produrre atti e progetti concreti in risposta alle criticità di questo territorio. - ha proseguito il sindaco Ferrari - Sono convinto che, ascoltando i nostri bisogni ed agendo concretamente per dar loro risposta, il Governo possa dimostrare di essere diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno