Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 18:15

Accordo Regione-Governo, 51 milioni per Piombino

Le somme saranno destinate ai progetti di restyling del centro, bonifica della falda, nuovo stadio Magona e Polo culturale



PIOMBINO — Firmato a Firenze, alla presenza della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, l’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Toscana. Un totale di 683 milioni, oltre 51 dei quali destinati al Comune di Piombino.

“Con la firma di oggi - ha dichiarato il sindaco Francesco Ferrari, presente alla cerimonia fiorentina - è ufficiale l’arrivo a Piombino di oltre 51 milioni di euro che serviranno a integrare il fondo per la bonifica della falda, per il restyling completo dell’area pedonale di corso Italia e piazza Verdi e il rifacimento dello stadio Magona. Siamo molto fieri di questo risultato frutto del costante rapporto di confronto con la Regione Toscana e, soprattutto, con il Governo che ha accordato queste risorse al territorio. Questi finanziamenti dedicati alle opere pubbliche ci consentiranno di liberare risorse da destinare ad altri progetti così che a beneficiare di importanti interventi poteranno essere anche altri impianti sportivi e non solo. È un risultato che porterà enormi benefici per Piombino”.

Nel dettaglio, lasomma, che rappresenta oltre il 7% del totale assegnato alla nostra regione, vede 4 milioni e 400mila per corso Italia e piazza Verdi e 4 milioni di euro per lo stadio Magona. A questi si aggiungono 41 milioni per la bonifica della falda. Con l’occasione, il Governo trasferisce materialmente al Comune di Piombino anche il milione e 800mila euro vinti nel 2021 con un bando del Ministero della Coesione territoriale per il primo e secondo lotto del Polo culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica