Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 gennaio 2024 ore 14:45

Pronto il progetto per il nuovo centro città

L’intervento, del valore di 4 milioni e 400 mila euro, partirà nell’autunno 2024, e prevede il completo restyling di corso Italia e piazza Verdi



PIOMBINO — Il Comune di Piombino presenta ufficialmente il progetto definitivo esecutivo per il rifacimento di Corso Italia e piazza Verdi: mercoledì 31 gennaio l’opera sarà illustrata nei dettagli ai cittadini e alle associazioni di categoria, con le quali c’è stato un precedente percorso di condivisione. 

L’intervento, del valore di 4 milioni e 400 mila euro, partirà nell’autunno 2024, e prevede il completo restyling e ristrutturazione dell’asse nevralgico del centro città, da piazza Verdi a via Fucini.

“Quello di Corso Italia è un grande e ambizioso progetto destinato a cambiare volto all’intero centro cittadino - hanno dichiarato il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore ai Lavoro Pubblici Marco Vita - un’opera che, affiancandosi al rifacimento di piazza Dante e alle azioni per il decoro del nuovo piano dei rifiuti, disegna i tratti di una Piombino nuova e sempre più bella. Corso Italia è il biglietto da visita della città, un luogo d’elezione per le passeggiate e lo shopping, e rinnovarlo significa offrire una mano tesa al tessuto commerciale del territorio e una nuova veste ad un luogo amato dai piombinesi e di grande attrattiva per i visitatori. Nei prossimi giorni presenteremo i dettagli progettuali ufficialmente alla città e alle rappresentanze economiche, in modo da illustrarne al meglio tutti i passaggi e le caratteristiche: si tratta di un intervento di cui siamo orgogliosi che desideriamo condividere il più possibile”.

Il progetto del Comune di Piombino per il totale restyling di Corso Italia è stato inoltre presentato per essere finanziato dal Governo sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021/2027.

“Nelle scorse settimane abbiamo lavorato a ritmo serrato per poter proporre il rifacimento di Corso Italia tra le opere che potranno essere finanziate: accedere a quelle risorse sarebbe un risultato importantissimo ma, in ogni caso, l’opera sarà realizzata, se non grazie ai finanziamenti del Governo, grazie a risorse interne all’Ente”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità