Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica mercoledì 06 gennaio 2021 ore 10:08

"Così non si riavvierà mai il motore economico"

Negozi chiusi

Petraroja (Forza Italia): "Governo flop. Terminata la moratoria degli atti di recupero coattivo dell’agente della riscossione"



PIOMBINO — Da Forza Italia la critica al Governo in fatto di moratoria e cartelle esattoriali del Decreto Cura Italia.

Il responsabile Dipartimento provincia Livorno Bilancio, Finanze e Sistema Bancario, con delega alle Politiche Economiche Riccardo Petraroja ha confermato che ad oggi non è stata prorogata la sospensione introdotta dal Decreto Cura Italia. "E' quindi terminata la moratoria degli atti di recupero coattivo dell’agente della riscossione, al via le notifiche delle cartelle di pagamento e delle azioni esecutive o cautelari. - ha spiegato-Nel dettaglio, in caso di cartelle non scadute alla data dell'8 Marzo 2020, il contribuente ha facoltà, in alternativa, di presentare istanza di dilazione entro la fine del mese. I contribuenti con rateazioni pendenti alla stessa data potranno beneficiare dell’allungamento a 10 rate non pagate della condizione di decadenza dal beneficio del termine. Nei confronti dei soggetti che hanno maturato morosità prima dell’inizio della sospensione, i pignoramenti possono essere già avviati da Gennaio. Tuttavia, è ancora possibile presentare una nuova domanda di dilazione senza versare le rate scadute".

"A meno di proroghe, non immaginabili allo stato attuale, in considerazione anche del precario stato di salute del Governo in carica, - ha aggiunto - questo è lo scenario che si presenta per la platea dei titolari di Partite Iva e di chiunque sia titolare di un rapporto debitorio con l’Agenzia delle Entrate e per conseguenze con l’Agenzia della Riscossione. Tutto ciò naturalmente in piena pandemia e con un malessere economico-sociale che potrebbe fare arretrare il prodotto interno lordo italiano da Marzo 2020 ben oltre la soglia del 10% rispetto allo stesso periodo del 2019".

"In questo modo non si potrà mai riavviare il motore economico italiano: - ha concluso - è necessaria una mossa coraggiosa che preveda una moratoria o almeno una rottamazione delle cartelle esattoriali in essere".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità