Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 13 marzo 2019 ore 16:52

Ex Sider, il punto di Fucina Italia coi sindacati

Si è svolto nel capoluogo labronico l’incontro tra il consigliere Simoncini e l’ad di Fucina Italia per le prospettive dopo il fallimento della Sider



PIOMBINO — Incontro tra il consigliere del presidente per il lavoro Gianfranco Simoncini e l’amministratore delegato Vincenzo Ferrazzano per discutere le prospettive di sviluppo di Fucina Italia.

All'incontro hanno partecipato l'assessora Margherita Di Giorgi del Comune di Piombino e le Organizzazioni sindacali che l'avevano sollecitato, preoccupate per i tempi e i modi della procedura di un possibile passaggio alla società dei beni, mobili ed immobili, dalla gestione del fallimento di Sider Piombino.

L'azienda, che occupa 48 addetti e ha fatto 19 assunzioni, ha informato di aver acquisito nuove importanti commesse da parte di operatori istituzionali. Alle preoccupazioni dei sindacati l'amministratore ha fatto presente che, alla fine del dicembre scorso, la società Fucina Italia ha presentato domanda formale al curatore fallimentare di Sider Piomnbino per acquisirne i beni mobili e immobili e di essere ancora in attesa di una risposta definitiva.

Accogliendo le sollecitazioni delle organizzazioni sindacali, la Regione chiederà, nel rispetto delle competenze del Tribunale, di poter incontrare il curatore di Sider Piombino. A lui Simoncini farà presente l'interesse della Regione per una soluzione in tempi rapidi della vicenda, auspicando la salvaguardia dei livelli occupazionali e lo sviluppo dell'attività produttiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno