QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Lavoro venerdì 16 marzo 2018 ore 10:53

Quale futuro per i lavoratori dell'ex Sider

Per Uilm e Fiom quello in Fucina Italia sarebbe un passaggio decisivo a garanzia dei 23 dipendenti. Tempo 60 giorni per le valutazioni



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Uilm e Fiom hanno chiesto certezze per i 23 lavoratori della ex Sider Piombino, dopo il fallimento dichiarato il 22 Febbraio scorso.

Prima di tale data, i lavoratori erano stati tutti conferiti nella società Fucina Italia subentrata con affitto di ramo d’azienda, secondo i termini previsti nell’asta pubblica, garantendo così il proseguimento dell’attività produttiva e di tutta l’occupazione. Come riferiscono le segreteria sindacali provinciali ad oggi dovrebbero ancora essere completati ulteriori passaggi di valutazione per l’acquisizione dell’azienda. L’esito della valutazione è atteso perché proprio da questo dipenderà il futuro dei lavoratori.

“Auspichiamo che tutti gli organismi competenti su questa vicenda, possano esprimersi nel più breve tempo possibile, in modo da garantire la certezza occupazionale e la tranquillità a queste 23 famiglie che oggi vivono nell’incertezza”, hanno concluso Fiom e Uilm. 



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità