Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 16 marzo 2018 ore 10:53

Quale futuro per i lavoratori dell'ex Sider

Per Uilm e Fiom quello in Fucina Italia sarebbe un passaggio decisivo a garanzia dei 23 dipendenti. Tempo 60 giorni per le valutazioni



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Uilm e Fiom hanno chiesto certezze per i 23 lavoratori della ex Sider Piombino, dopo il fallimento dichiarato il 22 Febbraio scorso.

Prima di tale data, i lavoratori erano stati tutti conferiti nella società Fucina Italia subentrata con affitto di ramo d’azienda, secondo i termini previsti nell’asta pubblica, garantendo così il proseguimento dell’attività produttiva e di tutta l’occupazione. Come riferiscono le segreteria sindacali provinciali ad oggi dovrebbero ancora essere completati ulteriori passaggi di valutazione per l’acquisizione dell’azienda. L’esito della valutazione è atteso perché proprio da questo dipenderà il futuro dei lavoratori.

“Auspichiamo che tutti gli organismi competenti su questa vicenda, possano esprimersi nel più breve tempo possibile, in modo da garantire la certezza occupazionale e la tranquillità a queste 23 famiglie che oggi vivono nell’incertezza”, hanno concluso Fiom e Uilm. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro