
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»

Lavoro giovedì 04 settembre 2025 ore 09:38
Liberty Magona, chiesto nuovo confronto

I sindacati chiedono un confronto con il Governo a seguito di una possibile offerta di acquisto dell'azienda
PIOMBINO — Firmata da Fim, Fiom e Uilm la richiesta di incontro urgente di verifica con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per rimettere al centro della discussione le questioni legate a Liberty Magona.
"Alcune fonti ci riportano la presentazione di un'offerta di acquisto vincolante dell'azienda di Piombino di cui vorremmo avere conferma. - si legge nella richiesta dei sindacati - La richiesta di un incontro urgente è motivata dal persistere della grave crisi finanziaria della capogruppo che necessariamente non deve compromettere il processo di cessione dello stabilimento assicurando, quindi, la continuità aziendale con il necessario supporto economico e finanziario da parte di Gfg Liberty".
L'ultimo confronto istituzionale relativo alle sorti dell'azienda piombinese è avvenuto il 9 Luglio. Non è tardata ad arrivare la risposta del Ministero che ha accordato l'incontro per il 10 Settembre alle ore 14,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI