Cronaca sabato 03 dicembre 2016 ore 15:51
L'abile borseggiatore finisce in carcere

Ha rubato una bursa durante le manovre di parcheggio dell'utilitaria che aveva preso di mira, ma carabinieri lo trovano nel giro di poche ore
PIOMBINO — Un abile borseggiatore si spinge oltre e mette a punto un furto con estrema destrezza. Nei pressi di via Indipendenza, approfittando delle manovre di parcheggio di una utilitaria con a bordo una donna, un uomo ha aperto all'improvviso la portiera portando via la borsa appoggiata sul sedile accanto alla guidatrice. Nella borsa c'erano il portafoglio con circa 150 euro, i documenti e lo smartphone.
Immediata la denuncia che hanno permesso ai carabinieri di Venturina Terme ad effettuare i dovuti accertamenti per individuare il furfante che indossava jeans e un giubbotto scuro. L'uomo è stato individuato e rintracciato nel giro di poco tempo; era un 36enne di origine campana con alle spalle numerosi precedenti penali.
inizialmente il ragazzo è stato affidato ai servizi sociali, ma per il il magistrato, data la gravità dell'azione commessa dall'uomo, è stato disposto l'arresto. Ora il 336enne si trova presso il carcere di Livorno.
La borsa è stata trovata in un cassonetto poco lontano, così è stato possibile restituire almeno parte della refurtiva alla donna.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI