Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca giovedì 21 luglio 2022 ore 07:30

Furto di marmitte e catalizzatori, mezzi fuori uso

Il furto è avvenuto nei giorni scorsi nelle sedi di Piombino e Donoratico della Cooperativa Nuova Giovanile. Dodici i mezzi fuori uso



PIOMBINO — "Furto di marmitte e catalizzatori di oltre 12 mezzi appartenenti alla Cooperativa Nuova Giovanile: un atto grave e non nuovo che ha causato problemi economici e organizzativi sul territorio", lo ha fatto sapere tramite social il presidente Matteo Tortolini denunciando oltre ai danni materiali anche le ripercussioni sul lavoro che svolgono in Val di Cornia e non solo.

Il furto è accaduto la notte del 10 di Luglio, nelle sedi di via Po a Piombino e Donoratico presso il magazzino comunale dove i mezzi rimangono in sosta. Sottratte 12 marmitte ai mezzi dedicati alla raccolta rifiuti nei comuni della Val di Cornia e di Castagneto Carducci.

Il colpo sempre essere stato messo a punto da mani esperte che sapevano quando e come colpire. Probabilmente ciò di cui i banditi andavano a caccia erano i metalli preziosi contenuti all’interno dei catalizzatori. Un atto, non nuovo, che però questa volta ha comportato ingenti costi per il riapprovvigionamento dei pezzi di ricambio e per la manodopera, ma anche un danno funzionale alle attività della cooperativa che ogni giorno opera sul territorio, per la raccolta rifiuti e l’igiene ambientale. 

"Il disservizio, fortunatamente, ha avuto breve durata anche grazie all’intervento immediato dei meccanici interni alla cooperativa che hanno rimesso in circolo i mezzi menomati dal furto, in un lasso di tempo ragionevole. Ci scusiamo ancora per i possibili disagi che questo spiacevole evento ha creato nei Comuni di interesse a cui tuttavia abbiamo risposto prontamente", ha commentato Tortolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità