Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 12 novembre 2019 ore 09:42

Circolo nautico sotto la lente della Finanza

A mancare un versamento del canone sulla concessione del demanio marittimo. Segnalazione al Comune per il recupero della somma



PIOMBINO — La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Portoferraio, durante una attività di controllo del territorio sul litorale di Piombino, ha rilevato che un circolo nautico di pesca sportiva aveva commesso delle irregolarità nel versamento del canone sulla concessione del demanio marittimo.

Le Fiamme Gialle che hanno sottoposto a controllo l’attività operante nel golfo di Baratti, hanno accertato che nel corso degli ultimi anni, il circolo aveva fruito illegittimamente di benefit non più spettanti per il pagamento del canone di concessione demaniale e della relativa imposta regionale.

Il gestore del circolo è stato pertanto segnalato al Comune di Piombino che ha provveduto ad elevare il verbale per il recupero della somma dovuta comprensiva dell’imposta regionale e degli interessi di mora e quantificata in circa 8mila euro.

L’operazione della Sezione Operativa Navale di Portoferraio si inserisce nell’ambito di una più ampia azione di vigilanza, prevenzione e tutela del patrimonio demaniale da tempo avviate sull’intero territorio costiero regionale dal dispositivo aeronavale della Guardia di Finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro