comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:29 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Elezioni 2020 giovedì 13 agosto 2020 ore 17:01

"Accelerata decisiva per le bonifiche del Sin"

Irene Galletti

Di questo hanno parlato in un recente incontro la candidata alla presidenza della Regione Toscana Galletti (M5s) e il ministro Sergio Costa



PIOMBINO — "Dopo 40 anni di chiacchiere senza alcun risultato, siamo pronti a dare un’accelerata decisiva sul fronte delle bonifiche dei 5 Sin della Toscana, Livorno, Grosseto, Piombino, MassaCarrara e Orbetello. Ne abbiamo parlato a lungo nel corso di un incontro che ho avuto con il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa". 

Lo fa sapere la candidata alla presidenza della Regione Toscana Irene Galletti del Movimento 5 Stelle a seguito di un recente incontro con il ministro all'Ambiente Sergio Costa. 

"Abbiamo aperto un canale diretto con il ministero e nei prossimi mesi metteremo in campo una sinergia operativa tra Roma e la Regione Toscana. I soldi a questo punto ci sono, finalmente siamo pronti a remare tutti in un’unica direzione".

All'incontro ha preso parte anche il consigliere comunale di Piombino Daniele Pasquinelli.

“Mentre gli altri candidati di destra e centrosinistra parlano di inceneritori e cercano nuovi modi per inquinare la Toscana – ha aggiunto Galletti - noi parliamo di futuro e di come rimediare ai danni commessi da decenni politica industriale menefreghista e miope. Voglio ringraziare il ministro Costa – ha concluso Galletti – per l’attenzione eccezionale che sta dimostrando nei confronti della Toscana. Non solo, grazie al suo intervento, oggi abbiamo cominciato a liberare l’arcipelago al largo di Follonica dalle ecoballe sommerse dal 2015, ma siamo pronti a un’azione congiunta per bloccare i progetti inquinanti che ancora minacciano troppe aree della Toscana”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità