Lavoro venerdì 13 dicembre 2024 ore 13:42
GenerazionImpresa, premiati due negozi longevi
Premiato il commercio di vicinato, consegnate le targhe ai due imprenditori piombinesi che hanno superato i 25 anni di attività
PIOMBINO — GenerazionImpresa, l’iniziativa di Confcommercio Provincia di Livorno che celebra le aziende con almeno 25 anni di attività, ha contato quest'anno tra le imprese premiate, due realtà simbolo della vitalità del tessuto commerciale piombinese: Al Mio Negozio di Manuela e Lorena e la Cartoleria Charlie di Valtere Boni.
Al Mio Negozio da 40 anni nell'abbigliamento tra aghi e fili, quella che un tempo era una sarta è diventata imprenditrice, rilevando l’attività da chi le realizzava i modelli in carta per abiti da cucire in casa. Da allora, Al Mio Negozio è diventato punto di riferimento per l’abbigliamento a Piombino. Lorena e sua figlia Manuela portano avanti questa attività familiare, coniugando tradizione e novità. Oggi Al Mio Negozio sfrutta infatti le opportunità offerte dalla comunicazione digitale per valorizzare le collezioni e attirare la clientela.
Cartoleria Charlie, fondata nel 1994, 30 anni fa, nasce quasi per caso, ma si trasforma rapidamente in un progetto di vita vissuto con passione. Nonostante le sfide e le crisi economiche, il sogno di Valtere Boni è rimasto vivo e vibrante. “Con la passione nel proprio lavoro possiamo guardare con fiducia al domani,” ha dichiarato il titolare, che ha saputo affrontare le difficoltà con determinazione.
Un momento di riconoscimento importante con la consegna della targa ai commercianti. Ha partecipato l’assessore al Commercio e al Turismo Sabrina Nigro, che si è complimentata con le due imprese per la loro dedizione e capacità di innovare, contribuendo al benessere e alla vivibilità della comunità locale. Il presidente della delegazione piombinese Confcommercio Marco Torchioni invia le congratulazioni ai titolari: "Il commercio di vicinato è un valore non solo per economia e occupazione, bensì anche per la vivacità della città e la vivibilità di Piombino, sia per i residenti, sia per i turisti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI