Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità venerdì 22 settembre 2017 ore 10:01

Geodetica, verso un nuovo limite di velocità

Potrebbe essere accolta la proposta di elevare a 70 il limite di velocità sulla strada della Base Geodetica. Per la sicurezza anche altre soluzioni



PIOMBINO — Sulla strada della Base Geodetica a 70 chilometri orari? Forse è possibile. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno si starebbe preparando un’ordinanza ad hoc per aumentare il limite consentito. Esclusivamente per il periodo invernale, però.

La strada è di competenza della Provincia di Livorno, alla quale erano arrivati i suggerimenti del Consiglio comunale di Piombino che era d’accordo sulla richiesta di innalzamento del limite di velocità proprio sulla Geodetica.

Quindi per ora rimane il limite a 50 Km/h. Ma per la strada, che è stata scenario di tragici incidenti, si continua a chiedere sicurezza. Rotatorie? Piste ciclabili? Tutte ipotesi da vagliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Vita: "Discussione sul piano tecnico. Ora interventi mirati per restituire il Metropolitan alla città nel più breve tempo possibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità