Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 18:00
Scattano le multe sulla Geodetica

Il 30 giugno è arrivato e dalla mezzanotte le due telecamere posizionate sulla strada Geodetica rilevano la velocità media dei mezzi in transito
PIOMBINO — Dalla mezzanotte di venerdì 30 giugno entra in azione il sistema di rilevamento della velocità sulla Strada Provinciale 40 Geodetica. Il limite è di 50 chilometri orari.
Sono state posizione le telecamere bidirezionali, denominate anche tutor, al km 1+500 e al km 5+000 e resteranno accese 24 ore su 24 per registrare la velocità media dei mezzi in transito.
Per i trasgressori sono previste sanzioni da un minimo di 38 ad un massimo 500 euro, oltre alle spese di notifica. Sanzioni che variano a seconda del livello di superamento del limite di velocità indicato. Il rischio, per coloro che non rispetteranno il limite dei 50 chilometri orari, è anche la decurtazione dei punti sulla patente e l'eventuale ritiro e sospensione del permesso di guida.
“Come era stato anticipato dalla Provincia nei giorni scorsi – ha affermato l'assessore alla mobilità Claudio Capuano – dalla mezzanotte del 30 giugno entra in vigore il sistema di rilevamento della velocita sulla SP 40 Geodetica, uno strumento che di certo non risolve tutti i problemi di sicurezza della strada provinciale Geodetica, ma che tuttavia rappresenta un inizio”.
Intanto prosegue da parte di Comune e Provincia lo studio di ulteriori soluzioni per risolvere il problema sicurezza sulla strada che recentemente è stata scenario dell'ennesimo incidente mortale (leggi l'articolo correlato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI