QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani -1°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 21 febbraio 2019

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 18:11

In via XXV Aprile i bimbi tornano in giardino

Dall'inizio dell'anno il giardino della scuola XXV Aprile era inagibile. L'intervento dell'Ufficio tecnico e dell'agronomo hanno dato il via libera



PIOMBINO — Di nuovo fruibile il giardino della dell'infanzia XXV Aprile, così i piccoli della sezione Fragola potranno tornare a godere di momenti all'aria aperta durante l'orario scolastico.

La direzione didattica del Primo Circolo all’inizio dell’anno scolastico aveva dichiarato inagibile il giardino per la presenza di rami che rendevano insicuro lo spazio. Ora l’intervento di rimozione da parte dell’ufficio tecnico del Comune dei rami caduti e il sopralluogo da parte dell'agronomo del Comune che ha ritenuto che non sussistessero più le condizioni di rischio precedenti. Da settimane i genitori di 25 bambini chiedevano il ripristino in sicurezza del giardino.

Intanto è in fase di elaborazione una perizia per il taglio di un pino e per la schiaritura di altri pini che insistono sul giardino; l'esecuzione dei lavori è prevista nel periodo delle prossime festività per non creare disagi ai bambini e alle insegnanti durante lo svolgimento delle attività.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro