Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 10:15

Giornata della memoria, le iniziative in programma

Foto di repertorio

Una serie di iniziative rivolte ai più giovani sono state organizzate in biblioteca e al centro giovani



PIOMBINO — Il Comune ha organizzato alcune iniziative rivolte ai più giovani per commemorare la Giornata della Memoria, la ricorrenza che ricorda l’immane tragedia delle vittime della Shoah.

Sabato 27 Gennaio alle ore 16,30 in programma la lettura del libro "Otto, autobiografia di un orsacchiotto" (Mondadori, 2015) alla Biblioteca Falesiana. Il volume, scritto e illustrato da Tomi Ungerer, noto per i suoi libri per bambini, nel 1998 vinse il Premio Hans Christian Andersen come miglior illustratore, e nel 2002 il premio Andersen italiano come migliore autore. L'iniziativa è consigliata per bambini dagli 8 anni, i materiali per il laboratorio creativo saranno forniti dalla Biblioteca. La partecipazione è gratuita, su prenotazione.

In biblioteca è stata inoltre allestita una vetrina tematica sulla giornata, e una bibliografia con proposte di lettura è stata inviata alle scuole medie della città.

Sempre riservata ai giovani studenti sarà lo spettacolo teatrale Ad Auschwitz c'era un'orchestra proposto nell’ambito della rassegna Nuovi Sguardi promossa da Matan Teatro con il Comune di Piombino che andrà in scena venerdì 26 e sabato 27 Gennaio, rivolto a studenti e studentesse della Scuola Primaria Dante Alighieri e della Secondaria Statale di primo grado Andrea Guardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la leader di Toscana Rossa la chiusura del cinema teatro "è lo specchio della crisi della città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica