Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 18:24
Giovenale Circus, satira e umorismo in città

Due incontri promossi da Comune, Fuori Schema e Centro Giò che portano al Pro Patria i famosi autori di "Lercio" e "Il terzo segreto di satira"
PIOMBINO — I giardini Pro Patria diventano teatro della rassegna di satira e umorismo intitolata "Giovenale Circus". Seppur il titolo rievochi l'antico autore latino delle Satire, gli appuntamenti proposti sono decisamente contemporanei.
Due gli incontri clou che vedranno ospiti gli autori di Lercio e Il Terzo segreto di Satira.
Si inizia sabato 23 luglio, alle ore 21, con l'intervista agli autori Andrea Michelotto e Andrea Bonechi del sito satirico Lercio - Lo sporco che fa notizia. Durante la serata saranno proiettati gli “Articoli Lerci” e del “TG Lercio”.
La rassegna prosegue giovedì 28, sempre alle 21, con l'intervista agli autori e agli attori del collettivo Il terzo segreto di satira famosi per i loro video dedicati alla satira politica.
L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Piombino - Assessorato alla Cultura, la Fuori Schema Cooperativa Sociale ed il Centro Giovani De Andrè. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI