Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità domenica 01 giugno 2025 ore 08:20

Gli studenti scoprono la città in bus

Un'iniziativa per avvicinare i giovani alla storia di Piombino e alla sensibilizzazione verso l’uso dei mezzi di trasporto pubblico



PIOMBINO — Le classi 1B e 1E della Secondaria del Comprensivo2 di Piombino hanno partecipato al progetto Va’ dove ti porta il bus proposto da Autolinee toscane. Grazie a questa iniziativa le alunne e gli alunni hanno potuto apprezzare le opportunità offerte dal servizio urbano degli autobus e alcuni tra i più interessanti esempi del ricco patrimonio storico-artistico e paesaggistico della nostra città. Costantemente e sapientemente affiancati dall’esperta di Itinera, Eleonora Bollaro, le classi hanno ricevuto una prima lezione informativa in aula e la settimana successiva tutti in autobus.

L’ultimo incontro del progetto ha coinvolto le classi nell’elaborazione di disegni con didascalia informativa sui monumenti e i siti di interesse naturalistico della città.

È stata una bella esperienza, importantissima per avvicinare i giovani alla storia di Piombino e alla sensibilizzazione verso l’uso dei mezzi di trasporto pubblico; alunne e alunni hanno potuto riflettere sulle importanti opportunità e ricchezze del nostro Territorio e soprattutto essere sensibilizzati sul binomio ricchezza-tutela: usare i mezzi pubblici diminuisce l’inquinamento, permette di apprezzare meglio quello che ci circonda e soprattutto a proteggerlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad isospettire i militari è stato proprio il modo di guidare del ragazzo che quindi è stato fermato per un controllo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica