Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità sabato 28 aprile 2018 ore 09:22

Al golfo di Baratti gli spazzini del mare

Si chiama "Profondamente pulito" l'iniziativa che coinvolge anche i subacquei per pulire fondali e spiaggia nel golfo di Baratti



PIOMBINO — Profondamente pulito, si intitola così la campagna di clean-up del Golfo di Baratti che avrà luogo domenica 29 Aprile a Baratti.

La pulizia avrà luogo in due modalità differenti, da un lato i subacquei, muniti di autorespiratore, raccoglieranno i rifiuti presenti sui fondali del golfo, contemporaneamente i volontari a terra perlustreranno la spiaggia e il primo tratto di pineta.

L'appuntamento è davanti alla zona ormeggi del Golfo di Baratti alle ore 9,30 del 29 Aprile. L'iniziativa durerà 4 ore. Al momento della registrazione gratuita preso il gazebo, sarà fornito un kit contenete sacchetto e guanti per effettuare la raccolta dei rifiuti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare data l'importanza dell'iniziativa e la campagna di sensibilizzazione ed educazione per le vecchie e nuove generazioni.

L'iniziativa è promossa da Seatizen, una Ong che ha lo scopo di educare i fruitori del mare a comportamenti di salvaguardia dell'ambiente. Al suo fianco si è impegnata l'agenzia didattica subacquea italiana Snsi, da sempre attenta a tematiche di tutela della natura, che ha promosso l'iniziativa tra i suoi subacquei. Mentre le associazioni Outdoor Sport Festival e Outdoor Sport Val di Cornia hanno coinvolto la cittadinanza per partecipare alla parte terrestre. Saranno impiegati nella pulizia anche i volontari di GreePeace della sezione provinciale di Firenze. Il Baratti Diving fornisce il supporto tecnico logistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama “Il filo della Storia” ed è una pittura murale di 24 metri per 6 ed è stata realizzata dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca