Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica martedì 11 luglio 2023 ore 18:02

“L’Asl non dà alla città quello di cui necessita”

Alleanza per Piombino critica l’Ausl Nord Ovest per non aver attivato la guardia medica turistica. “Maggiori accessi nel nostro pronto soccorso”



PIOMBINO — Alleanza per Piombino ha evidenziato la necessità di attivare la guardia medica turistica anche nel Comune di Piombino.

“Era il 7 Luglio dello scorso anno, e a distanza di un anno la nostra città, piena di turisti, oltre alle carenze ospedaliere più volte denunciate, non vede ancora un servizio di guardia medica turistica. Lo scorso anno fu l'assessore Carla Bezzini a denunciare questa mancanza a cui però Asl non ha mai dato risposta, ma anzi l'ha istituita nel Comune limitrofo di San Vincenzo anch'esso pieno di turisti e bisognoso di questo prezioso presidio. - hanno spiegato in una nota - La scelta di non dare a Piombino una guardia medica disponibile per i turisti è la dimostrazione che, ancora una volta, l’Asl Nord Ovest non ha intenzione di dare alla città di Piombino quello di cui necessita in materia sanitaria. - hanno proseguito - E sebbene qualche figura nuova all'interno dell'ospedale, ancora non basta per dare un servizio sufficiente ai cittadini locali e della Val di Cornia. E continuiamo ad aspettare gli investimenti sul nuovo pronto soccorso, su altri reparti, sul personale al momento ancora carente, le liste di attesa, su un servizio di pediatria e ginecologia”.

“Questa mancanza della guardia medica turistica, ovviamente, si traduce sostanzialmente in una richiesta maggiore di accessi al nostro pronto soccorso che è già oberato di lavoro e scarseggia di personale medico e infermieristico, creando quindi ancora più problemi di quanti già ce ne siano. - hanno evidenziato - Queste decisioni dell'azienda ospedaliera dimostrano, come se ce ne fosse bisogno, la distanza esistente tra la stessa Asl e le esigenze dei territori e dei cittadini di cui si dovrebbe garantire la salute”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità