QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 16:51

Ecco Hero, il maxi pesce realizzato da Mati

Hero (Foto tratta dal profilo Facebook Signor Mati)

Massimiliano Fabbrizi noto per le sue opere create con oggetti di recupero ha concluso la sua istallazione. Nuova donazione per abbellire la città



PIOMBINO — Un pesce colorato realizzato in maniera creativa con materiale di recupero. Si tratta di una nuova installazione artistica, inaugurata mercoledì 17 maggio alle 9.30 in via Rosano, in prossimità dell'incrocio con viale Regina Margherita, realizzata da Massimiliano Fabbrizi, Mati per gli amici, e donata dallo stesso artista al Comune di Piombino.

Nelle opere di Mati tutto ciò che il mare restituisce prende nuovamente forma in una scultura che richiama sempre ai temi marini: balene, pesci bizzarri, cavallucci. Opere creative che prendono forma e vita una seconda volta. Il pesce realizzato e donato alla città di Piombino appartiene a questo mondo. Il titolo “Hero”, è un omaggio a David Bowie.

Questa è la seconda donazione effettuata spontaneamente da un artista per migliorare e abbellire l'arredo urbano della città, dopo la panchina donata da Sergio Signori (leggi l'articolo consigliato), ecco arrivare la nuova istallazione nella via che conduce al porto.

“Non posso che esprimere soddisfazione per questo – ha affermato l'assessore Claudio Capuano – Un nobile gesto che si aggiunge al percorso di valorizzazione degli spazi urbani avviato da tempo con la partecipazione dei cittadini. Atti come questo costituiscono tappe ulteriori di un percorso virtuoso che vede, oltre agli interventi messi in campo direttamente dall'amministrazione comunale, la partecipazione delle persone al decoro della città. La scultura di Mati è stata posizionata in un punto di grande transito e potrà essere vista da molte persone. Per valorizzare l'installazione sarà predisposto un piccolo faro che ne consentirà l'illuminazione”.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità