Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 19:10

“Il Comune deve conoscere le intenzioni di Jsw”

Francesco Ferrari

Il sindaco Francesco a Ferrari ha chiesto un incontro con i vertici di Jsw. “Ribadisco la necessità di formulare un nuovo atto complessivo”



PIOMBINO — Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari ha chiesto un incontro con i vertici di Jsw. “È indispensabile avere risposte dall’azienda per smarcarci dalle dinamiche che inchiodano Piombino e programmare il futuro”.

“Attualmente, molte delle partite aperte della nostra città dipendono inevitabilmente anche dai progetti di Jsw per lo stabilimento piombinese. - ha spiegato Ferrari - Per questo il Comune deve conoscere quali sono le azioni che l’azienda vuole mettere in campo per andare avanti con i propri progetti come la pianificazione territoriale, per fare un esempio, strumento indispensabile per il rilancio della città“. 

“Jsw ha in concessione delle aree di proprietà del Comune e non si può pensare di mettere in pausa il lavoro sul piano strutturale perché non è chiaro cosa l’azienda vorrà fare di quei terreni. - ha spiegato - Piombino è sotto scacco a causa dei rinvii e della poca chiarezza sui progetti di Jindal: non è pensabile che la città continui a dipendere in tutto e per tutto da un privato che non dà certezze, da un’acciaieria di cui non è chiaro il futuro. Piombino deve guardare avanti e smarcarsi dal continuo tira e molla tra l’azienda e le istituzioni“.

“Sembra che l’obiettivo del nuovo interlocutore del Governo sulla vicenda piombinese, la sottosegretaria allo Sviluppo economico Alessia Morani, sia ancora una volta quello di portare a termine gli impegni dell’Accordo di programma; - ha commentato il sindaco - ribadisco la necessità di formulare un nuovo atto complessivo che faccia dell’acciaieria uno degli ingredienti di un piano più ampio, comunque, a prescindere dall’incaricato del Governo che se ne occuperà, intanto abbiamo chiesto un incontro ai vertici di Jsw: non si può più aspettare. Dopo l’incontro convocheremo una nuova assemblea pubblica per confrontarci con i cittadini, i sindacati e le associazioni sulle novità che ci auguriamo emergano dalla riunione con l’azienda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità