Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanità, la classifica dei 250 migliori ospedali al mondo di Newsweek: Roma batte Milano

Politica mercoledì 15 novembre 2023 ore 14:17

Il Cotone chiede una ciclabile verso la città

A sostenere la petizione anche il Partito Democratico che ha evidenziato l'importanza di non isolare il quartiere rispetto alla città



PIOMBINO — Il Tavolo di Quartiere Cotone-Poggetto ha lanciato una petizione volta a promuovere l’apertura di una nuova via ciclopedonale che collega il quartiere alla città

"In un periodo in cui il quartiere è stato privato di importanti servizi, specialmente nel settore dei trasporti pubblici, vediamo questa iniziativa come un passo fondamentale per riconnettere la comunità al centro cittadino. - hanno spiegato Ilvio Camberini, segretario Circolo Pd Signorini Cotone Campagna e Fabio Cento, segretario Unione Comunale Pd Piombino che sostengono la petizione - La mancanza di servizi ha lasciato il quartiere in una situazione di isolamento rispetto al cuore della città. La petizione mira a colmare questa lacuna, sostenendo la creazione di un corridoio che non solo agevolerà gli spostamenti, ma anche contribuirà a rafforzare la vitalità di questo quartiere già ricca grazie alla sua storia e agli sforzi quotidiani dei volontari e delle volontarie del Tavolo di Quartiere. Crediamo fermamente che questo progetto debba essere eseguito con la massima attenzione e dedizione".

Il Partito Democratico, dunque, invita tutti i residenti a sostenere questa iniziativa, riconoscendo il potenziale che questa nuova via ciclopedonale può offrire al nostro quartiere.

"Uniamoci per sostenere questo importante passo avanti e lavorare insieme per un futuro più accessibile e prospero per il Quartiere Cotone-Poggetto e la sua comunità", hanno commentato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione e M5s: "Non crediamo a apparentamenti trasversali o a liste che si spogliano dei simboli partitici mascherandosi dietro al civismo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità