Cronaca giovedì 17 agosto 2017 ore 16:40
Il metadone nel borsone gli costa la denuncia

Fermato all'imbarco del porto piombinese, un giovane è stato trovato in possesso di metadone in quantità superiore alla prescrizione
PIOMBINO — La Guardia di Finanza lo ha notato subito all'imbarco di un traghetto per l'isola d'Elba e lo ha fermato. Così un giovane di origine spezzina è stato fermato e al momento del controllo, una volta capito di essere stato scoperto, ha consegnato di sua spontanea volontà diversi flaconi di metadone. Un totale di 160 ml che il ragazzo trasportava nel proprio bagaglio.
Dai controlli effettuati è emerso che il ragazzo, pur essendo in possesso di una prescrizione medica perché sottoposto ad una profilassi di disintossicazione presso il Sert competente, aveva con sé un quantitativo non compatibile con la quantità posseduta. Di fatto, come spiegano dalla Guardia di Finanza, può succedere che questa sostanza, nonostante sia somministrata sotto rigido controllo del Sert, possa essere sottratta all'uso e spacciata come se fosse una vera e propria sostanza stupefacente.
Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di spaccio di stupefacenti. Intanto, nello scalo piombinese proseguono le attività di controllo delle Fiamme Gialle volte al contrasto del traffico di droga.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI