Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 16:26

Il parco del Poggetto intitolato a Baden-Powell

Piombino

Sabato l'inaugurazione alla presenza delle associazioni Agesci e Cngei. L'assessora Nigro: "La proposta avanzata dalla maggioranza in Consiglio"



PIOMBINO — Il Comune di Piombino intitolerà il parco del Poggetto a Robert Baden-Powell, il fondatore dello scoutismo. 

L’inaugurazione della nuova targa è prevista per sabato 23 ottobre alle ore 16, alla presenza delle associazioni Agesci e Cngei.

“La proposta avanzata dalla maggioranza in Consiglio comunale – ha detto l’assessora Sabrina Nigro – è stata votata all’unanimità dai presenti. Le varie associazioni di scout ad oggi attive devono la propria esistenza a Sir Robert Baden-Powell, militare inglese che ha utilizzato l’esperienza maturata sul campo per scrivere il celebre manuale da cui i giovani esploratori di tutto il mondo hanno preso spunto. Intitolare una via a Baden-Powell è un modo di omaggiare la memoria di colui a cui dobbiamo l’esistenza del movimento scout, che insegna da anni ai giovanissimi a vivere nel rispetto della natura e ad accrescere uno spirito di condivisione oggi più che mai fondamentale”.

Nell'occasione i gruppi consiliari Pd e Anna per Piombino hanno riacceso le osservazioni fatte in concomitanza dell'avvio dell'iter.

"Giudichiamo sbagliata e fuori contesto la scelta di intitolare il parco del Cotone a Lord Baden Pawell. - hanno commentato - Avevamo chiesto il passaggio nella commissione competente e una discussione nel Consiglio di quartiere per l'individuazione del luogo. Come sempre questa Amministrazione ignora le regole e la partecipazione. Il Cotone/Poggetto hanno un'identità che a dava rispettata. In onore agli scout che hanno un ruolo importante nella nostra città poteva essere individuato un altro luogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro