Politica lunedì 09 agosto 2021 ore 07:00
Parco Baden-Powell, chiesto percorso partecipato

Pd e Anna per Piombino: "Vediamo se prevarrà il buon senso oppure ancora una volta trasparenza e partecipazione resteranno solo parole vuote"
PIOMBINO — Nella seduta del Consiglio comunale del 29 Maggio 2021 è stata approvata all'unanimità una mozione presentata dalla consigliera del gruppo Ferrari sindaco Mariaelena Cosimi per l'intitolazione di uno spazio al fondatore del movimento Scout lord Baden Powell, riconoscendo il valore e il lavoro che le associazioni scout svolgono nella nostra città (leggi qui l'articolo collegato).
Pd e Anna per Piombino hanno ricordato, però, che nella stessa seduta come gruppi consiliari avevano sottolineato come la scelta del luogo dovesse passare da un percorso partecipato, con il naturale coinvolgimento dei quartieri.
"Con delibera di giunta 193/2021 invece è stato dato mandato al sindaco di procedere con l'inoltro al Prefetto della richiesta di intitolazione di un area collocata in località Poggetto senza alcun passaggio nella commissione competente né nei quartieri per la condivisione della proposta. - hanno evidenziato - Non ci meraviglia l'atteggiamento di questa amministrazione che per l'ennesima volta ignora i quartieri su questioni di loro competenza, ormai è prassi. Per questo abbiamo chiesto al sindaco la sospensione della richiesta e l'attivazione dei percorsi istituzionali. Vediamo se prevarrà il buon senso oppure ancora una volta trasparenza e partecipazione resteranno solo parole vuote".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI