Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:11 METEO:PIOMBINO17°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Politica lunedì 05 giugno 2023 ore 14:37

Impianti sportivi, bocciata la proposta del Pd

Pd e Anna per Piombino: "Per fare dispetto al gruppo proponente, tutti i gruppi di maggioranza hanno votato contro"



PIOMBINO — Nella seduta del Consiglio Comunale del 31 Maggio, si è discusso un ordine del giorno sugli impianti sportivi, presentato dai gruppi Pd e Anna per Piombino. L'ordine del giorno, in sintesi, chiedeva al sindaco e alla giunta di impegnarsi per coinvolgere le associazioni sportive promuovendo sinergie attraverso la costituzione di una consulta dello sport.

Tra le proposte anche: impegnarsi nella definizione di un progetto complessivo per la modernizzazione degli impianti; valutare l'adeguamento di strumenti urbanistici per supportare progetti di sviluppo; impegnarsi nella ricerca di finanziamenti per garantire a Piombino impianto sportivi rinnovati e più adeguati.

"Per fare dispetto al gruppo proponente, tutti i gruppi di maggioranza hanno votato contro. I fatti parlano chiaro, questa maggioranza non ha idee e non accetta proposte che potrebbero essere utili alla città. - hanno commentato - Il Consiglio si è concluso con i voti favorevoli delle forze di opposizione presenti (Pd, Rifondazione, Ascolta Piombino e 5 stelle) che non sono bastati rispetto ai voti contrari delle forze di maggioranza (lista Ferrari Sindaco, Udc civici popolari, Forza Italia, Lega). La proposta è stata respinta, una opportunità persa, un dispiacere per i volontari delle associazioni sportive cittadine che non meriterebbero questo trattamento dalle forze politiche che governano la città. Noi continueremo a chiedere all'attuale maggioranza di impegnarsi nello sport in una visione di prospettiva, a fine mandato, si tireranno le somme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno