Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Chiara Ferragni all'ospedale Fatebenefratelli per far visita a Fedez

Politica lunedì 05 giugno 2023 ore 14:37

Impianti sportivi, bocciata la proposta del Pd

Pd e Anna per Piombino: "Per fare dispetto al gruppo proponente, tutti i gruppi di maggioranza hanno votato contro"



PIOMBINO — Nella seduta del Consiglio Comunale del 31 Maggio, si è discusso un ordine del giorno sugli impianti sportivi, presentato dai gruppi Pd e Anna per Piombino. L'ordine del giorno, in sintesi, chiedeva al sindaco e alla giunta di impegnarsi per coinvolgere le associazioni sportive promuovendo sinergie attraverso la costituzione di una consulta dello sport.

Tra le proposte anche: impegnarsi nella definizione di un progetto complessivo per la modernizzazione degli impianti; valutare l'adeguamento di strumenti urbanistici per supportare progetti di sviluppo; impegnarsi nella ricerca di finanziamenti per garantire a Piombino impianto sportivi rinnovati e più adeguati.

"Per fare dispetto al gruppo proponente, tutti i gruppi di maggioranza hanno votato contro. I fatti parlano chiaro, questa maggioranza non ha idee e non accetta proposte che potrebbero essere utili alla città. - hanno commentato - Il Consiglio si è concluso con i voti favorevoli delle forze di opposizione presenti (Pd, Rifondazione, Ascolta Piombino e 5 stelle) che non sono bastati rispetto ai voti contrari delle forze di maggioranza (lista Ferrari Sindaco, Udc civici popolari, Forza Italia, Lega). La proposta è stata respinta, una opportunità persa, un dispiacere per i volontari delle associazioni sportive cittadine che non meriterebbero questo trattamento dalle forze politiche che governano la città. Noi continueremo a chiedere all'attuale maggioranza di impegnarsi nello sport in una visione di prospettiva, a fine mandato, si tireranno le somme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bartolini replica a Fratelli d’Italia: “Critiche inasprite perché promesse a nulla sono servite”. Leoni fa scudo sull’attività del comitato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE

Sport