Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO23°37°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Lavoro mercoledì 19 giugno 2024 ore 17:52

"Importante confrontarci anche sul caso Magona"

Per Fim, Fiom e Uilm sarebbe importante parlarne già il 3 Luglio quando i sindacati saranno al Mimit per il tavolo della siderurgia piombinese



PIOMBINO — Le segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm si sono riunite insieme alle Rsu Liberty Magona presso il consiglio di fabbrica aziendale. Tra i temi discussi la difficoltà di approvvigionamento del materiale che non permette una marcia certa e continuativa e la forte preoccupazione dei lavoratori a seguito delle notizie emerse in queste settimane della messa in vendita del sito da parte della multinazionale Liberty.

"Queste notizie pubblicate sul loro sito ufficiale, - hanno commentato i sindacati - dopo le dichiarazioni degli scorsi anni della volontà di investire nello stabilimento, sanciscono di fatto un disinteresse del gruppo per il sito di piombinese. Intanto IndustriALL ha convocato una riunione urgente in videoconferenza per domani pomeriggio per fare un punto sulla situazione complessiva nei siti europei del gruppo".

Già da tempo le segreterie nazionali hanno richiesto l'apertura del tavolo di monitoraggio al Ministero sulla Magona.

"Riteniamo importante poterci confrontare sulla situazione della Magona nell’incontro che si terrà presso il Mimit sul Tavolo della Siderurgia piombinese convocato dal Ministro Urso il prossimo 3 Luglio. Per questo motivo - hanno concluso - come segreterie provinciali Fim-Fiom-Uilm abbiamo convocato a Roma, sotto il Mimit, in tale data gli Esecutivi unitari, a cui parteciperanno Delegati Jsw, Piombino Logistics, Gsi, Liberty Magona e Tenaris Dalmine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno