Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:16 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più
Acceso l'albero del Rockefeller Center a New York: è dedicato a un uomo che non c'è più

Cultura giovedì 04 dicembre 2025 ore 09:12

In biblioteca i libri degli autori locali

Nuove date nell'ambito della rassegna “Piombino Scrive: libri a KM0!” che dà voce agli autori del territorio e a chi ha dedicato opere alla città



PIOMBINO — Prosegue anche nel mese di dicembre “Piombino Scrive: libri a KM0!”, la rassegna organizzata dal Comune di Piombino in collaborazione con la Biblioteca civica Falesiana. L’iniziativa dà voce agli autori del territorio e a chi ha dedicato opere alla città, creando un contatto diretto con il pubblico e offrendo momenti di incontro e conoscenza.

Sabato 6 Dicembre Massimo Canuti presenta “Tre dita” (Uovonero, 2025), introduce Gordiano Lupi. Un romanzo ispirato alla vita di Nado Canuti, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e raccontato attraverso lo sguardo di un giovane protagonista diviso tra infanzia e durezza del conflitto. Mercoledì 10 Dicembre, presentazione del libro di Vittoriana Susini, “In salute con gusto” (La Bancarella editrice, 2025), introduzione a cura dell’Associazione Croce del Sud. Un percorso chiaro e pratico dedicato alle basi di una sana alimentazione. Sabato 13 Dicembre Matteo Carmignoli presenta “La stirpe dei caduti” (La Bancarella editrice, 2025), introduce Giulia Marmugi. Un romanzo che dà voce ai Caduti: vite spezzate ma dense di emozioni, forza e poesia. Lunedì 15 Dicembre Beppe Caputo presenta “O ’Sol Levante” (Robin edizioni, 2025), con introduzione di Sara Chiarei. Una storia che intreccia Napoli e Tokyo in un racconto di onore, sangue e vendetta.

Tutti gli incontri si terranno alle 17 alla Biblioteca Civica Falesiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo ha dichiarato il prefetto Dionisi in occasione della Riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Politica

Cronaca