Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli mercoledì 17 maggio 2023 ore 13:41

Dalla radio alla tv, i Lolli conquistano la scena

Il duo artistico formato dai giovanissimi Matteo Buselli e Alessandro Pepe impegnati nel loro programma radio e con Le Donatella su Sky



PIOMBINO — Nuovi successi per i Lolli, il duo artistico formato dai giovanissimi Matteo Buselli e Alessandro Pepe, protagonisti di recente anche del fortunato format televisivo in onda sul Nove Don’t forget the Lyrics! Stai sul pezzo condotto da Gabriele Corsi, personaggio molto amato dal pubblico italiano e impegnato proprio negli scorsi giorni con l’Eurovision Song Contest al fianco della regina dei talent dedicati ai giovani, Mara Maionchi. 

I Lolli, amici da sempre e allievi in Accademia di recitazione nello stesso corso, seguiti tra l'altro dall’attrice Fioretta Mari, dopo aver consolidato il loro sodalizio artistico con l’inizio della loro trasmissione radiofonica in onda il Giovedì su Radio 675 dall’Ottobre 2021, continuano imperterriti a farsi strada aggiudicandosi interesse e nuovi ingaggi. Già prima di partecipare al game show di Corsi, dove Matteo si è piazzato al 2° Posto nella puntata del Torneo dei Campioni, li avevamo visti alle prese con la conduzione della storica kermesse musicale Il Cantagiro al fianco di Cristiana Ciacci, figlia del rockers italiano per eccellenza: Little Tony. 

Matteo e Alessandro sono un duo molto poliedrico, passano dallo speakeraggio alla conduzione televisiva, imitano, cantano, recitano e cercano di pubblicare contenuti originali per i social e i loro seguaci, pur non essendo molto tecnologici e affini al 100% a questo mondo, definendosi Young Boomer in poche parole Giovani Vecchi. Attualmente sono impegnati nella co-conduzione del format tv in onda su Sky ch.229 Nokep Generation di NokepTv, in diretta dai più bei centri commerciali italiani. La conduzione del programma è affidata alle gemelle più famose della tv, Le Donatella e alla giovane influencer Samara Tramontana. Il programma è una vetrina per artisti emergenti che dà la possibilità ad un vincitore di avere una produzione discografica con Saifam Music distribuita da Sony Music Italia. Grazie al manager e talent scouter Cristian Gallana, i Lolli hanno ricevuto uno spazio tutto loro all’interno del programma dove tra battute e imitazioni, regalano al numeroso pubblico in sala gli esclusivi gadget NokepTv che al fianco di 3 conduttrici così giovani e simpatiche, l’atmosfera finale risulta magica. 

Il 5,6 e 7 Maggio, invece, sono stati tra i protagonisti del FestivAle 2023, festival del cinema resiliente tenutosi a Cecina presso il cinema multisala Tirreno. Già lo scorso anno si erano occupati delle interviste e del backstage, incontrando nomi di spicco come Paolo Ruffini, Francesco Salvi, Graziano Salvadori, Luciano Tovoli e molti altri. Quest’anno, invece, è stata affidata loro la conduzione dell’intero festival e si sono occupati delle interviste agli ospiti per i microfoni di Radio 675 e le telecamere di Toscana Live, media partner ufficiali dell’evento. Anche in questa edizione sono molteplici le personalità che hanno preso parte al festival, tra i molti risaltano l’attore internazionale Franco Nero, il giovane rapper e attore Leon Faun, il regista Davide Ferrario con il documentario dedicato alla memoria di Umberto Eco con l’attrice Zoe Tavarelli e molti altri. Il FestivAle è organizzato dal comune di Cecina in collaborazione con l’associazione benefica Sui passi di Ale, che ormai da più di 10 anni con amore e dedizione, raccolgono fondi per la ricerca del neuroblastoma, terribile tumore pediatrico di cui era affetto Alessandro Cavallini, il ragazzo a cui è dedicato l’evento. I Lolli ringraziano Giovanni, Andrea, Antonio e Rita, la splendida famiglia di Alessandro, che da 5 anni a questa parte hanno sempre tenuto che il duo fosse presente. “Resilienza è un termine importante, è il fulcro di questo magnifico festival, e troviamo che la famiglia Cavallini sia la resilienza in persona”.

Dopo questa carrellata di novità, non resta che ascoltare i Lolli tutti i giovedì dalle 18 alle 20 su Radio 675.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro