Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Toscani in TV lunedì 28 novembre 2022 ore 12:09

Stai sul pezzo, Buselli in tv per la finalissima

Secondo posto per il giovane piombinese che ha conquistato il pubblico del programma Don't Forget the Lyrics. Mercoledì sera una diretta Instagram



PIOMBINO — Venerdì 25 Novembre si è svolta la finalissima del Torneo dei Campioni del fortunato programma tv Don't Forget the Lyrics! - Stai sul pezzo in onda sul canale NOVE dove uno dei protagonisti è stato Matteo Buselli, 24 anni di Piombino. 

Matteo è riuscito a piazzarsi al secondo posto, battuto al duello dal vincitore Adriano Mariotti, altro toscano della provincia di Pistoia. Con loro anche in gara Virginia Dioletta, volto già visto in tv nel programma The Voice of Italy che ha guadagnato la terza posizione. Quella di Matteo non è stata una strada semplice da percorrere in quanto il programma sfida i concorrenti sia dal punto di vista canoro che di memoria nel ricordare i testi delle canzoni. Martedì 22 Novembra Matteo aveva invece sostenuto la semifinale, superata in maniera brillante. 

La puntata finale ha riscosso un successo inaspettato, superando ogni record di ascolti del programma, totalizzando oltre il 4% di share con picchi di oltre 1.215.000 di spettatori. Sui social sono stati tantissimi i messaggi che mamme, nonne, piccoli fan e amici hanno inviato a Matteo per far sentire il loro affetto e la loro vicinanza al giovane artista.

Proprio per continuare a interagire con le persone che gli sono state vicino in questo periodo, in accordo con gli altri due campioni del programma, mercoledì 30 Novembre sera organizzeranno una diretta Instagram dove potranno raccontare retroscena e curiosità sul programma.

Matteo anche nelle fasi finali del programma è stato accompagnato dall’amico Alessandro Pepe, con il quale conduce un programma radiofonico chiamato I Lolli in diretta tutti i giovedì dalle 18 alle 20 sulla radio cecinese Radio 675. Insieme si esibiscono nelle piazze e recentemente hanno presentato, la finalissima delle categorie Baby e Junior al Cantagiro 2022. Intanto, Matteo sta continuando il suo lavoro di scrittura e produzione dei suoi brani inediti che non vediamo l'ora di ascoltare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport